Pensieri Condivisibili oppure NO .......

Un Blog dove poter dire quello che penso. Un Blog con cui comunicare con cui ho affinità culturali, sociali e familiari. Un Blog che mi serva da Diario pubblico, che mi permetta di non sentirmi una voce fuori dal coro del conformismo quotidiano e lavorativo, dagli stereotipi, dal cattivo gusto. Ma soprattutto che siamo nati per esseri animali pensanti.

Nome:
Località: Italy

giovedì, luglio 20, 2006

Rendere accessibile tutto il sapere

Rendere accessibile tutto il sapere - I Barbari - Repubblica.it

Avevo dimenticato come scrive bene Baricco e questo post di Repubblica mi ricorda che la cultura non è morta e soprattutto quelli che una volta venivano chiamati gli intellettuali non sono una casta che guarda solo dentro se stessa o al passato, ma sono parte integrante (ma dimenticata) della attuale civiltà tecnologica.

Questo articolo è il 2° di una serie sul grande disegno che in realtà c'è dentro Google.
Chi vuole può leggere anche il primo, ma già questo è molto interessante: mi auguro che anche i seguenti siano su questa linea.

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog